Caritas

La Caritas Parrocchiale è una realtà costituita per rispondere all’invito evangelico di condividere il disagio e le esigenze dei più bisognosi della nostra parrocchia. Da alcuni anni il Centro è diventato una realtà attraverso cui alcuni volontari dedicano parte del loro tempo nell’assistere i nostri fratelli meno fortunati, il cui primo problema è spesso la solitudine alla quale si aggiungono problemi di carattere economico e sociale.

Per questo motivo, sensibili al comando evangelico, cerchiamo di condividere quanto la provvidenza ci offre per essere una porta aperta a quanti bussano offrendo accoglienza, un ascolto attento e risposte adeguate assumendo, in alcuni casi, funzione di supplenza. La nostra attenzione è rivolta inoltre a tutti i bisognosi che, pur essendo in difficoltà, non solo economiche, non bussano alle nostre porte; pertanto, invitiamo tutta la comunità a collaborare per indicarci, con la dovuta riservatezza, casi con problematiche da condividere parlandone con il parroco o con i volontari. 

I locali della Caritas Parrocchiale attualmente sono aperti:

– martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

–  mercoledì dalle ore 16:30 [Gruppo Incontriamoci]

– giovedì dalle ore 09.30 alle ore 11.30

– sabato dalle ore 09.30 alle ore 11.30

Il mercoledì dalle 16:30 in poi nei locali dell’oratorio è presente il gruppo animazione “Incontriamoci” dedicato a persone che desiderano trascorrere del tempo in compagnia svolgendo attività artigianali e ludiche. 

Parrocchia S. Antonio di Padova | Frati minori conventuali